NEWS

Importanti Novità dal Consiglio Regionale del 14 febbraio


Il Consiglio ha prospettato una maggiora collaborazione tra tutte le componenti ed un maggiore responsabilità nel rispetto dei ruoli istituzionali.
Su proposta del Presidente Regionale, Battista Bufanio, e condivisa dal consiglio, si è deciso una nuova organizzazione delle strutture del Consiglio regionale, con la costituzione delle commissioni per ogni disciplina, per quanto riguarda sia l’Area dell’Attività Sportiva, sempre coordinate dall’Direzione Tecnica Regionale e dal suo Direttore Tecnico e sia per l’Area Formazione e Welfare, sempre coordinata dal Direttore della Area.
Per procedere alla costituzione delle Commissione il Consiglio procederà ad un maggiore coinvolgimento dei Comitati e ad un accertamento, attraverso un vero e proprio censimento dei ruoli e delle professionalità presenti nei Comitati territoriali per una maggiore incisività e collaborazione dell’azione del Csi in Calabria.
Su proposta del Presidente il Consiglio ha deciso di riunirsi almeno con cadenza settimanale o in alternativa ogni 15 giorni, anche alla presenza dei presidenti provinciali e territoriali.
Passando all’attività sportiva il Consiglio ha proposto di concentrare le finali regionali in uno o due weekend o, se possibile, sfruttare il ponte tra il 30 maggio e il due giugno, per una no stop di sport. Su proposta del Direttore tecnico regionale è stata decisa la data 30 e 31 maggio per le finali regionali del progetto Sport & Go.
In fine il presidente regionale ha comunicato al Consiglio che le squadre calabresi partecipanti a Gazzetta Cup, dopo aver effettuato la fase interna (dei Comitati) e la fase light (finale regionale) prenderanno parte alla fase cittadina di Catania, per come stabilito dalla Direzione Tecnica Nazionale e da Gazzetta della Sport.